venerdì 4 ottobre 2013

Bref Pavimenti Brillante


 Dunque... la descrizione del prodotto recita:
 
Bref Pulito Facile Brillante è il detergente ideale per tutti i pavimenti lavabili della casa, anche quelli più delicati, come marmo, ceramica e parquet. Grazie alla sua formula con alcool naturale permettono di donare a tutte le superfici una brillantezza impeccabile. In una sola passata!
Altri punti di forza della formula sono l’asciugatura ultrarapida ed un fresco profumo che avvolge a lungo la casa e rende ogni stanza più accogliente.


Nell'aprile 2013 siamo riusciti a prender parte alla campagna su trnd per testare questo prodotto.
Personalmente mi ha lasciata abbastanza perplessa.
Ho provato su due diversi tipi di pavimento; sulla pulizia non ho assolutamente niente da dire, già fin dalla prima passata lo sporco veniva "asportato" facilmente. Sullo sporco più "antico" bisognava un po' insistere, ma il risultato era ineccepibile.
Il profumo è fresco, non ci sono dubbi... i primi dubbi arrivano sulla dicitura "avvolge a lungo la casa"; non è proprio così, il profumo è gradevole e per niente eccessivo, ma dura proprio pochissimo, forse già dopo l'asciugatura inizia a "scemare". Tuttavia questo non lo definirei un problema, ma un vantaggio, poichè meglio un profumo delicato e poco duraturo, che uno troppo persistente che faccia venire l'emicrania.
L'asciugatura rapida tanto decantata io proprio non sono riuscita ad ottenerla, nonostante tutti i miei tentativi; straccio strizzatissimo, mocio in microfibra, finestre e porte spalancate in giornate caldissime... niente da fare! Questa rapidità, con me, non ha funzionato per niente. Purtroppo devo dire che il tempo di asciugatura è tale e quale a quello degli altri prodotti concorrenti (anzi, forse qualcuno ci mette anche meno ad asciugare, ma non faccio nomi).
Infine non ho potuto notare nemmeno la brillantezza; capisco sul pavimento della cucina, che è un simil coccio scuro, quindi difficile farlo brillare... ma sugli altri pavimenti chiari e "normali", niente, non brillava, non mandava sprazzi di luce come avrei tanto sperato. E' rimasto tutto uguale a prima.


In conclusione, questa è la mia opinione personale: il prodotto offre una pulizia ottima, inoltre il formato del flacone (1,250l) è conveniente e dura più a lungo di altri... ma per il resto non differisce dagli altri suoi concorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento