venerdì 18 ottobre 2013

Mini Me Nescafè Dolce Gusto




Mini Me Nescafè Dolce Gusto è la nuova macchina per il caffè a cialde automatica, arriva fino a 15 bar di pressione e può preparare diversi tipi di caffè, ma anche cioccolato caldo, tè caldi e freddi, cappuccino, caffè macchiati, latte e caffè, latte e cacao. Una grande varietà di golosissime cialde tutte da provare.
Inoltre è piccola e compatta, quindi facilmente collocabile in cucine di ogni dimensione.
L'utilizzo è molto semplice ed intuitivo: su ogni cialda è indicato il livello di acqua da selezionare con il cursore della macchina (ma si può anche modificare in base alle proprie preferenze; più "lungo" o più "ristretto" rispetto alle indicazioni), basta poi introdurla nell' apposito "cassettino", abbassare l'indicatore, accendere la Mini Me ed attendere che la spia diventi verde, infine spostare la levetta a destra (per bevande calde) od a sinistra (per bevande fredde) ed attendere che la propria bevanda sia pronta.

Non sono una grande intenditrice di caffè, lo bevo solo alla mattina per svegliarmi, ma per me uno vale l'altro; ho aderito alla campagna di The Insiders semplicemente perchè mi sono sempre chiesta come funzionasse una macchina a cialde, per cui ho colto l'occasione e sono stata estratta tra i 1.000 fortunati tester.
Fin da quando ho ricevuto la Mini Me, per me è stato amore a prima vista: non amando particolarmente il caffè, mi sono subito lanciata su Chocochino e Cappuccino, che ho trovato deliziosi. Ho voluto poi provare anche il Marrakesh Style Tea; premetto che la menta non mi fa impazzire, ma questo te, già lievemente zuccherato, mi ha conquistata!
Per quanto riguarda invece i diversi tipi di caffè, mi sono affidata ai giudizi di amici che ne capiscono più di me: anche in questo caso risultati più che soddisfacenti, in quanto molti si aspettavano il classico caffè liofilizzato tipico delle bustine Nescafè, oppure ancora il caffè del distributore automatico. Invece sono rimasti tutti meravigliati dal gusto particolare e che niente ha da invidiare al caffè preso al bar.
A qualcuno non è piaciuto, invece, il design della macchina.

Concludo questa mia recensione dicendo che Mini Me Nescafè Dolce Gusto mi ha conquistata, ma l'unica pecca è il costo eccessivo delle confezioni di capsule: 5,69€ per 16 capsule (e nel caso di bevande "doppie" come Chococino o Cappuccino si riducono ad 8). Per cui la spesa, a mio parere, diventa eccessiva per una famiglia che beva caffè tutti i giorni e/o più volte al giorno. Diventa invece accettabile per chi è single o beve caffè occasionalmente.

Voto da 1 a 10: 9

Nessun commento:

Posta un commento