venerdì 8 novembre 2013

Nuovo Head & Shoulders Smooth & Silky

Posso finalmente svelare qual era lo shampoo che ho testato in questi ultimi 15 giorni.
Si tratta del nuovo Head & Shoulders anti forfora, disponibile in tre "versioni":
- Classic contro la forfora
- Smooth & Silky con agenti idratanti che fanno apparire i capelli crespi o danneggiati, lisci e setosi
- Sensitive con Aloe Vera per la cute sensibile, con formula ipoallergenica.

Lo shampoo ha una nuova composizione con Zinc Pyrithhione che combatte non solo la forfora, ma anche il prurito e la secchezza della cute derivate da essa; a questo si aggiunge la Scent Burst Technology che favorisce il rilascio di particelle profumate a contatto con l'acqua.
Insieme diventano... Formula HydraZinc (idrata e lenisce la cute, combatte la forfora).

Può essere usato tutti i giorni, grazie al pH bilanciato e, per avere risultati efficaci, si consiglia di lavarsi i capelli con questo shampoo almeno tre volte alla settimana (anche se i risultati iniziano a vedersi già dopo la prima applicazione).

Io non ho molta forfora, ma prurito alla cute e capelli crespi/danneggiati sì! Già dopo la prima applicazione i capelli sono migliorati e non ho più avuto il fastidioso prurito che, solitamente, mi "avvisa" che i capelli sono sporchi e devo lavarli nuovamente.
Dopo i primi due lavaggi devo dire che ero un po' delusa, perchè si sporcavano ed appesantivano molto prima rispetto ad altri shampoo, ma poi "ci siamo messi d'accordo" (io e lo shampoo) ed ora posso dire che abbiamo risolto anche questo inconveniente; la sensazione di pulito e la morbidezza rimangono per più giorni! Inoltre i capelli risultano più facili da pettinare, faccio decisamente meno fatica la mattina a districarli.
Il flacone permette una giusta applicazione di prodotto, senza sprechi; quando lo si "spreme" non esce una quantità esorbitante di prodotto come accade con altri shampoo, ma proprio il giusto per lavarsi bene i capelli.
Infine, il profumo è decisamente accattivante; quando esce dal flacone è lieve, ma quando ci si lava i capelli diventa sempre più intenso. Io l'ho trovato molto simile al profumo di banana ;)
Tuttavia, c'è da dire che dura poco poi sui capelli asciutti, ma non importa... almeno, a me importava di più avere capelli più lisci, morbidi e puliti.



SETTEMBRE 2014: NUOVO TEST
Ho potuto provare nuovamente lo shampo Head & Shoulders lisci e setosi grazie al nuovo progetto di Desideri Magazine : posso riconfermare quanto detto sopra, in quanto nemmeno questa volta lo shampoo mi ha delusa :)

Nessun commento:

Posta un commento