mercoledì 26 marzo 2014

Dash Ecodosi Pods 3 in 1



Tra febbraio e marzo abbiamo testato il nuovo Dash Ecodosi Pods 3 in 1.
Si tratta delle nuove tabs di dash che racchiudono 3 azioni in una sola "bustina":
- pulente, un detersivo superconcentrato che igienizza i capi
- antimacchia
- brillantezza

Inoltre sono efficaci anche a basse temperature e (si dice) rispettano l'ambiente.

E' disponibile in 4 varianti: classico, freschezza alpina, lavanda e camomilla, salvacolore (quest'ultimo per i capi colorati, ovviamente).
Formati da 15, 19, 24 e 36 capsule, tranne che per le varianti freschezza alpina e salvacolore disponibili solo nei formati da 19 e 24 capsule.

Si mette una sola capsula direttamente nel cestello della lavatrice e si procede al lavaggio.

Da anni ormai uso le tabs, perchè le trovo molto più comode del detersivo in polvere e decisamente più facili da dosare, soprattutto per chi, come me, non ha alcun senso della misura e quindi non azzecca mai la dose giusta.
Si evitano così sprechi ed inquinamenti eccessivi (anche se sicuramente nessun detersivo industriale può essere considerato ecologico, per quanto vogliano farci credere).
La cosa che mi ha colpito di più di questo nuovo detersivo è sicuramente la profumazione; vivo in un appartamento che, in inverno, è una caverna perennemente umida, per cui fare il bucato per me è un dramma quotidiano. Fuori non si può stendere perchè è umido, dentro non si può stendere perchè è peggio che farlo fuori... sposto lo stendino da una stanza all'altra nella vana speranza di fare asciugare i capi stesi, ma rimangono sempre umidi per una settimana almeno; quando finalmente si asciugano, la metà è da rilavare, perchè hanno un pessimo odore. Con il Dash Ecodosi Pods 3 in 1 ho finalmente risolto questo antipatico problema; niente più cattivi odori, anche se il bucato rimane sullo stendino per una settimana!
Molto efficaci altresì le azioni pulenti ed antimacchia senza dubbio, che hanno convinto anche altre persone che sono state invitate alla prova tramite i campioni omaggio; molti sono rimasti soddisfatti da questo prodotto.
Come per altri "articoli" testati precedentemente, il prezzo è uno degli aspetti negativi: per una confezione da 19 capsule si va dai 7 agli 8€, il che mi pare davvero eccessivo.

Voto finale: 8

Nessun commento:

Posta un commento