mercoledì 12 marzo 2014

Yakult



Tra febbraio e marzo abbiamo testato Yakult, bevanda di latte scremato con fermenti lattici vivi Lactobacillus Casei Shirota.

Yakult è una bevanda di latte scremato fermentato che contiene miliardi di fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota (LcS) che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. È adatto a tutti* e può essere bevuto anche durante la gravidanza e l’allattamento.
Non contiene conservanti e coloranti ed è senza glutine.

(*Ad eccezione di persone allergiche al latte vaccino e bambini che non assumono ancora una dieta diversificata.)

Si consiglia di bere una bottiglietta di Yakult al giorno, tutti i giorni, come buona abitudine quotidiana.


Il prodotto ha un gusto decisamente fresco e molto piacevole, si beve volentieri ed anzi si potrebbe aver voglia di gustarne anche più di uno al giorno; tutto sommato è sconsigliabile davvero superare la dose di una bottiglietta al giorno, in quanto mantiene le promesse!
La flora intestinale si equilibra già dalle prime assunzioni, forse anche troppo  :P
E' anche molto facile farlo diventare un'abitudine quotidiana e se ve lo dico io, che sono estremamente scostante, potete crederci! Sono riuscita a bere una bottiglietta ogni mattina, senza mai scordarmelo, quindi deduco che il prodotto sia così buono da far venire voglia di non saltare l'appuntamento quotidiano per nessuna ragione al mondo  ;)
Esiste in due varianti; original e light (con il 36% in meno di zuccheri, per chi necessita di una dieta ipocalorica).
L'unica pecca è il costo; si va dai 5 ai 6€ per una confezione di 7 bottigliette da 65ml cad.
Nemmeno il buono sconto da 1€ invoglia all'acquisto spontaneo.
Infatti io ho potuto provarlo come tester per un mese, ma se dovessi acquistarlo "sponte mea" al supermercato, opterei per qualcosa di più economico.

Nessun commento:

Posta un commento